PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Agesp

Il caso Agesp

Efficientamento processi bollettazione

Cliente:
Agesp, azienda di servizi per il trasporto urbano, gas metano ed acqua potabile, parcheggi, energia elettrica, igiene ambientale e farmacie comunali

Richiesta

Archiviazione dei documenti contabili e creazione di uno sportello online dedicato ai clienti, dal quale attivare e monitorare i servizi offerti da AGESP. Ottimizzazione ed efficientamento dei processi e relativi costi di bollettazione dei servizi erogati e gestione delle pratiche (circa 70.000 contratti/utenti), per un totale di volumi emersi pari a circa 215.000 bollette legate al gas, 60.000 bollette legate all’energia.

Strategia di intervento

Nel corso dei primi incontri con il cliente, si procede alla condivisione e definizione dei principali requisiti/vincoli che interesseranno l’intervento di Dataexpert: mantenere invariato il layout grafico delle bollette per non disorientare la clientela, garantire un alto standard di sicurezza nella veicolazione del materiale, assicurare usabilità e tracciabilità ai massimi livelli.

Dataexpert, nel rispetto di questi vincoli, procede al posizionamento di tutti i dati forniti dal cliente all’interno di un layout grafico e, dopo averli depositati nel proprio archivio elettronico, li rende disponibili per la consultazione online tramite un’interfaccia web/portale personalizzata in grado di garantire, previa registrazione, anche il pagamento online delle bollette.

In “cantiere”: l’attivazione da parte di Dataexpert di procedure per la conservazione sostitutiva dei documenti attraverso l’impiego della firma digitale, al fine di rendere possibile l’eliminazione del supporto cartaceo.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store