PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Balconi

Il caso Balconi

Continuità operativa

Cliente:
Balconi Industria Dolciaria S.p.A.
Tipologia di servizio:
System integration

Richiesta

Balconi Industria Dolciaria S.p.A. in fase di auditing presentava 14 server fisici. Ogni server ospitava un differente servizio con una propria configurazione in merito a: sistema operativo, rete, security, backup e, in molti casi, gli stessi erano dislocati in aree differenti dell’infrastruttura. Le aspettative del cliente: armonizzare l’infrastruttura, minimizzare tempi e costi di manutenzione ed eliminare i punti di fault.

Strategia di intervento

Con l’ausilio delle tecnologie dei propri partner, Dataexpert consolida tutti i server fisici in un cluster VMware vsphere collegato ad un cluster storage datacore.

Tutta l’infrastruttura risulta così centralizzata in un unica sala CED climatizzata, con soluzioni di continuità elettrica. Sia gli hypervisor che gli storage beneficiano così di soluzioni di alta affidabilità per consentire la continuità operativa.

Grazie alla formula del global outsourcing, l’azienda oggi può implementare nuovi servizi in modo più rapido e flessibile, senza doversi preoccupare della loro gestione e monitoraggio.

Le attività di migrazione sono occorse senza interruzione dei processi aziendali, aggiornando i sistemi operativi alle ultime release e importando le macchine fisiche all’interno del cluster. Tra i benefici ottenuti dal cliente: maggiori assicurazioni per la continuità operativa, significativo risparmio su consumi elettrici e manutenzione, tutela dai costi legati a possibili interruzioni dei processi aziendali.

Tempi di realizzo: analisi e progettazione, 2 mesi - installazione, configurazione e migrazione, 3 mesi - fine tuning, 1 mese.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store