PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Barclays

Il caso Barclays

Automazione ciclo passivo fatture

Cliente:
Banca Barclays Italia, azienda di servizi finanziari attiva in oltre 50 Paesi

Richiesta

Snellire e automatizzare il processo di approvazione del ciclo passivo delle fatture, gestibile attualmente solo manualmente e/o per via cartacea con enormi dispendi di tempo e risorse, a causa di una disposizione non precostituita ed omogenea dei dati contenuti in ogni singola fattura e dei template grafici utilizzati.

Strategia di intervento

Dataexpert, dopo aver condotto uno studio accurato della realtà specifica del cliente, affida l’evasione della richiesta alla sede operativa di Parma, specializzata in soluzioni packaged dedicate al settore finanziario per i processi di dematerializzazione dei documenti cartacei e attività di back office amministrativo.

Tutte le fatture del Gruppo Barclays vengono inviate al Centro di Lavoro di Parma e attraverso 4GED, il sistema di Document Management creato da Dataexpert, vengono digitalizzate e riorganizzate in tipologie documentali omogenee. Ad ogni oggetto contenuto nelle fatture viene attribuito un set di metadati, tra i quali il Centro di Costo, che permette la generazione di abbinamenti automatici fra documenti.

Questo sistema ha permesso agli utenti abilitati dalla Banca, di visualizzare in fase di ricerca i documenti, approvarli e inviare le fatture al centro di approvazione di competenza, agevolando la loro messa in pagamento da parte degli Uffici Amministrativi preposti dalla Banca.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store