PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso WelcomeToBusto

Il caso WelcomeToBusto

Sito web ottimizzato per mobile

Cliente:
Comune di Busto Arsizio, Distretto del Commercio
Tipologia di servizio:
Digital Agency, Mobile

Richiesta

In occasione del Mapic, il Salone Internazionale dell’immobiliare commerciale in programma a Cannes, che riunisce gli operatori più importanti del mondo del retail e dell’immobiliare commerciale, il Distretto del Commercio di Busto Arsizio esprime l’esigenza di dotarsi di uno strumento di comunicazione in grado di promuovere e valorizzare il tessuto urbano commerciale della Città, mostrando tutte le opportunità che Busto può offrire ad investitori e imprenditori, a partire dai progetti urbanistici di punta, come le riqualificazioni di piazza Vittorio Emanuele II e dell’area delle ferrovie Nord.

Strategia di intervento

Dataexpert, in accoglimento alle richieste del cliente, realizza il sito www.welcometobusto.com, con contenuti ottimizzati per iPad, navigazione semplificata, accessibilità migliorata, dimensioni pagine ottimizzate.

Un sito dinamico e personalizzabile nel tempo, che attingendo alle caratteristiche più avanzate e coinvolgenti dei dispositivi mobile di ultima generazione (es. geolocalizzazione …), si trasforma in uno strumento di promozione del territorio “smart & portable”.

A completamento del proprio intervento, Dataexpert ha suggerito e predisposto un utilizzo altamente funzionale di QR CODES all’interno della brochure cartacea creata ad hoc per l’evento (e disponibile anche online), realizzando una vera trait d’union tra il sito welcometobusto.com e la brochure stessa.

I QR CODE, inseriti all’interno della brochure e “ancorati” in modalità complementare a quelli del sito, hanno garantito l'effetto di amplificare e moltiplicare il livello di esperibilità, visibilità e rintracciabilità di tutti i contenuti, sia multimediali che cartacei.




Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store