PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Ener20

Il caso Ener20

Trasformare dati in conoscenza

Cliente:
Ener20, la prima società italiana privata per numero di impianti fotovoltaici

Richiesta

Automatizzazione completa di tutti i processi e le pratiche legate alla progettazione, realizzazione, allaccio alla rete dei propri impianti fotovoltaici. Scambio dei flussi dati con le autorità di controllo, implementazione QlickView per reportistica e business intelligence.

Strategia di intervento

Dataexpert, dopo aver condotto uno studio accurato della realtà specifica del cliente, procede allo sviluppo, in tecnologia.net/framework4, dell'applicativo gestionale che, grazie al potente sistema di gestione documentale, permette ad Ener20 il management di tutti i flussi di lavoro attraverso politiche centralizzate e personalizzabili (versioning, configurazione plichi di documenti, sistemi di verifica e validazione documenti).

L’applicazione, tramite interfaccia Web, agevola l'interoperabilità con soggetti di terze parti (es. installatori, ispettori), ottimizzando l’interscambio di informazioni in tempo reale, ed in totale sicurezza, pur non operando via VPN.

A garanzia della governance di tutti i processi, Dataexpert fornisce la consulenza necessaria, attraverso le proprie risorse certificate QlikView per creare una potente implementazione di Business Intelligence (attraverso piattaforma QlikView), che consente di creare rapidamente report e cruscotti per rilevare in tempo reale stati di avanzamento, anomalie e tendenze. Uno strumento che fornisce al top management di Ener20 informazioni realmente utili, soltanto nel momento esatto nel quale è interessante conoscerle.

Il risultato: l’opportunità reale di prendere decisioni innovative rapidamente, aumentando efficienza e rendimento.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store