PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Banca Fideuram

Il caso Banca Fideuram

eXtreme Programming

Cliente:
Banca Fideuram (attraverso SogeGroup S.p.A)
Tipologia di servizio:
Saa S solutions

Richiesta

Gestire gli approvvigionamenti del materiale economale della banca in outsourcing. Monitorare gli ordini, con ciclo di approvazione e verifica dei budget, monitorare e gestire gli approvvigionamenti di fornitori diversi, avere report immediati e statistici dei consumi.

Strategia di intervento

Dataexpert, dopo una serie di incontri, concorda con il cliente di utilizzare tecniche di eXtreme Programming, per realizzare un’applicazione sartoriale, “tagliata” sulle specifiche esigenze dell’utente.

L’applicazione, derivata dalla consolidata piattaforma economale in uso, viene realizzata usando l’ultima versione del framework .NET Microsoft e impiegando in modo estensivo le funzionalità di MS SQL Server 2008, soprattutto per i servizi di reportistica. L’interfacciamento con i fornitori esterni (magazzini non gestiti direttamente dal fornitore primario SOGELOG Srl), viene realizzato attraverso web services su canale sicuro HTTPS, mentre la parte “intelligente” del sistema è basata su Workflow Foundation ed incapsulata in application layer WCF proprietario.

Particolare attenzione viene riservata alla manutenibilità e scalabilità del codice, nell’ottica lungimirante di predisporre fin da subito un ambiente in grado di rispondere in modo ottimale ad eventuali esigenze future del cliente, non emerse in questa fase.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store