PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso McCafè

Il caso McCafè

Spin-off & Engagement

Cliente:
Mc Donald’s, la più grande catena di fast food in Italia e nel mondo
Tipologia di servizio:
Website development

Richiesta

Realizzazione nuova release grafica e informativa del website ufficiale McCafè, capace di coinvolgere l’utente e attuare strategie per massimizzare “l’engagement” del visitatore. Il messaggio affidato al sito: spin-off della catena Mc Donald’s, McCafè è un angolo di relax fuori casa, all’insegna del comfort, del calore e dell’accoglienza, perfetto per gustarsi in tutta calma dolci di ottima qualità e un buon caffè, rigorosamente servito in tazzine di ceramica, come raccomanda la migliore tradizione della caffetteria italiana.

Strategia di intervento

Per ottenere il massimo coinvolgimento dell’utente e farlo interagire direttamente con il brand, Dataexpert “sconvolge” la gestione tradizionale dei contenuti presenti nel vecchio sito, integrando nella nuova release test e sondaggi caratterizzati da un approccio interattivo ed ironico ai prodotti. Massima attenzione, quindi, allo studio ed elaborazione di contenuti adatti a intercettare le preferenze e i gusti del consumatore finale. L’utente viene in questo modo chiamato a contribuire al sito con azioni semplici e repentine, senza doversi registrare.

Risultati

Un grande passo è stato fatto per preparare la strada all’analisi di questo consumatore “atipico”: l’italiano a colazione. Così ignoto al marketing che neppure Starbucks ha finora osato avventurarsi nel nostro paese con la propria presenza. In termini di partecipazione utente, il sito ha riscosso un successo ben oltre le aspettative: più di 25.000 persone in 6 mesi hanno contribuito esprimendo opinioni e preferenze sui svariati argomenti.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store