PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Panorama App

Il caso Panorama App

"Like-Reporter"

Cliente:
Mondadori Editore
Tipologia di servizio:
Mobile

Richiesta

Realizzare una App per dispositivi Smartphone in tempi molto stretti (10gg) capace di promuovere l'iniziativa e di supportare l'utente nella submission delle fotografie a Panorama applicando l'ormai celebre bollino giallo "like".

Concept
"Scatta una foto, o caricane una dal tuo archivio (oggetti, fatti, situazioni). Raccontaci l’Italia che ti piace, un’Italia capace di affrontare e superare le difficoltà. Applica sulla tua foto il bollo giallo Like, aggiungi un commento e poi condividila su Facebook, Twitter e inviala alla redazione di Panorama. La tua immagine potrebbe essere pubblicata su panorama.it e diventare una buona notizia."

Strategia di intervento

Dataexpert si è occupata della progettazione, sviluppo e deployment dell'applicativo in tecnologia nativa Android ed iOS. Si è inoltre occupata del design interfaccia e della navigabilità, che seguono criteri volti alla immediatezza di utilizzo e, rispetto della brand identity della campagna, di restyle dell'immagine della testata Panorama. L'app è integrata con Facebook per la submission delle fotografie e con Twitter (nativo su iOS) per la generazione di tweet con fotografia allegata.

Le foto vengono pubblicate online e raccolte nella rivista Panorama.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store