PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Sofinter

Il caso Sofinter

Global outsourcing

Cliente:
Ansaldo Caldaie - Macchi Caldaie - Itea - SWS -Europower Eco Engineering - Commissionig Italia - Eco Power
Tipologia di servizio:
Datacenter Services, Housing/Hosting

Richiesta

Ristrutturazione servizi Web con l’obiettivo di razionalizzarne la gestione, migliorarne la stabilità e ridurre i costi di gestione.

Strategia di intervento

Prima dell’intervento di Dataexpert, il Gruppo Ansaldo usufruiva di differenti soluzioni di Hosting e Housing, con diversi interlocutori Nazionali ed Internazionali. Rispetto alle aspettative del cliente, questo approccio si è però rivelato inadeguato per mancanza di versatilità, impossibilità di ricollocamento delle risorse hardware, instabilità e scarsa scalabilità dei servizi.

A seguito di un’approfondita attività di analisi e, dopo aver realizzato la mappatura completa di tutti i servizi in essere, Dataexpert propone e mette in atto un progetto di migrazione dei servizi del cliente presso i propri IDC, attingendo alle moderne tecnologie di virtualizzazione a sua disposizione.

Oggi la società ha un unico interlocutore qualificato per la gestione dei servizi web. I tempi per le modifiche necessarie e per le nuove implementazioni si sono ridotti di oltre il 50%.

Grazie alla formula del global outsourcing, l’azienda oggi può implementare nuovi servizi in modo più rapido e flessibile, senza doversi preoccupare della loro gestione e monitoraggio.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store