PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Total Aviazione

Il caso Total Aviazione

System Integration & IT support

Cliente:
Total Aviazione
Tipologia di servizio:
IT Support, System integration

Richiesta

La divisione Total aviazione è organizzata con uffici operativi presso diversi aeroporti italiani. Nelle differenti location si occupano di rilevare e comunicare alla sede centrale il carburante erogato alla varie compagnie aeree per finalità di fatturazione, oltre ai necessari nonché obbligatori, adempimenti fiscali in merito alle accise sul carburante.

Le tecnologie adottate in precedenza si basavano su comunicazioni modem 56k. La richiesta e stata di riprogettare le infrastrutture esistenti avvantaggiandosi di soluzioni più economiche e performanti oltre che collegare l’intero network in totale sicurezza, delineando un passaggio tra sistemi local managed ad una soluzione remote handled.

Strategia di intervento

Abbiamo eseguito sopralluoghi in tutti gli aeroporti ove Total è presente. Successivamente è stato delineato un progetto operativo che tenesse conto di mantenere inalterato l’ecosistema Total in produzione, finalizzato alla realizzazione delle esplicitate richieste.

In ogni location, è stato installato un rack cage dedicato contenente tutto l’hardware previsto a progetto, nello specifico ogni filiale operativa è dotata di gruppo di continuità, networking e server dedicato. Tutte le infrastrutture installate sono monitorate e gestibili da remoto.

Per garantire flessibilità e sicurezza per la comunicazione internet, che ha soppiantato i preesistenti modem 56k, è stato costruito un network basato su soluzione software Kerio Control che consente di usufruire di qualsiasi tipo di connettività internet disponibile, connettere in VPN i client con la sede centrale attraverso un tunnel sicuro e crittografato, oltre che gestire regole di proxi filtering centralizzate per gli operatori delle filiali.

A compendio del servizio ci siamo adoperati nella consulenza e supporto alla installazione delle linee necessarie, valutando per ogni location la soluzione di connettività più idonea e perseguibile.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store