PflowMétaxyABBYLearning
Home / Servizi / Il caso Vibram App

Il caso Vibram App

"Portable Catalogue"

Cliente:
Vibram S.p.A, leader mondiale nella produzione di suole in gomma
Tipologia di servizio:
Mobile

Richiesta

Realizzare un applicativo mobile dedicato alla forza vendita e ai partner del brand Vibram S.p.A. L'obiettivo principale permettere a queste utenze di avere sempre con sé tutto il catalogo delle suole Vibram S.p.A, poter visionare nel dettaglio le fotografie ad alta risoluzione ed i parametri informativi ad esse legate, in maniera semplice ma soprattutto in assenza di connettività.

Requisiti dell'App
  • Multipattaforma: Android (Smartphone + Tablet), iOS (iPad + iPhone), Desktop
  • Tecnologia Client Side: Phonegap, HTML5
  • Tecnologia Server Side: Php, MySQL

Strategia di intervento

Data la vasta gamma di compatibilità richieste, Dataexpert opta per uno sviluppo multipiattaforma basata su tecnologie web (html5/css/jquery). La scelta dello sviluppo multipiattaforma, avendo valutato una bassa criticità del fattore "performance grafica", ha permesso di contenere i costi di sviluppo ad una frazione pari a 1/3 rispetto all'alternativa di realizzare tre sviluppi nativi sulle piattaforme principali (Andorid, iOS e Windows).

La base dati, contenuta nell'applicazione e sincronizzata a discrezione dell'utente, è completamente integrata con la base dati che popola i dati del sito ufficiale www.vibram.com, sempre realizzato da Dataexpert. Questo offre prodotti sempre aggiornati e dati coerenti su tutte le piattaforme Vibram S.p.A. Caratteristica importante di questo sviluppo è che l'applicativo viene messo a disposizione anche in versione "desktop" su piattaforma Windows, attraverso Google Chrome. Gli utenti dell'applicazione possono in questo modo, una volta sincronizzato, disporre del catalogo completo anche in assenza di connettività internet.



Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store