PflowMétaxyABBYLearning
Home / Responsabilità Sociale

Responsabilità Sociale

Pratiche innovative ed ecocompatibili

L'impegno dell'azienda in termini di Responsabilità Sociale si concretizza indirettamente tramite gli indubbi vantaggi derivante dall'adozione di pratiche aziendali innovative ed ecocompatibili come la dematerializzazione e la conservazione sostitutiva dei documenti che rappresentano il core business della sua offerta.

UN ESEMPIO SU TUTTI

"La produzione e lo smaltimento di 240 miliardi di fogli di carta comporta secondo gli esperti un'emissione di oltre 4 milioni di tonnellate di CO2 nell'aria, molto più di quello che viene emesso in un anno dal settore delle costruzioni in Italia. Le emissioni di CO2 scenderebbero di circa 900mila tonnellate in un anno, se fosse applicata la pratica del documento digitale ove previsto. Ciò sarebbe più o meno paragonabile ad uno stop delle emissioni per 5 mesi da parte di tutto il sistema sanitario italiano o ad uno stop di 550mila autoveicoli.

La dematerializzazione quindi non solo porta un vantaggio tangibile in termini di facilità di gestione e controllo del flusso documentario, facilità d'accesso all'informazione e conformità alla legge, ma la sua adozione può portare anche all'aumento della qualità della produttività aziendale con l'aumento dei margini e del volumi dei ricavi; contemporaneamente può condurre verso l'abbattimento dei costi nel lungo termine e verso uno sviluppo sempre più sostenibile".

Scarica il PDF per leggere il testo integrale del documento.




Registrazione completata!
Il vostro indirizzo è stato correttamente aggiunto al nostro database.
Attenzione!
Si è verificato un errore.
Vi preghiamo di controllare i campi e riprovare.
Dextube App
Coming Soon su Apple Store